GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 L'unione fa la forza!

Mancava ancora il racconto della Corsa a Coppie del 10 Maggio, e per questo ricorriamo ancora una volta al resoconto che ci ha fatto Barbara.



Ieri è stata una bella serata per il podismo e non solo per le Le Panche Castelquarto. La gara a coppie consente ad amici, compagni di squadra e ad atleti normalmente avversari, di poter correre insieme remando dalla stessa parte.

Avevamo un meteo poco amichevole che incombeva, come la necessità di testare un percorso a lungo studiato nelle settimane precedenti che ci ha obbligato a scelte forzate. Il risultato ne è stato una gara giocosa ma non troppo, con dislivelli e strappi più duri dei precedenti. Ma si sa...ogni podista ha una indole masochistica che si compiace e si specchia nei dislivelli. Abbiamo ricevuto quindi molti apprezzamenti per il nuovo, seppur forzato, percorso ed accogliamo con gratitudine i consigli di cui cercheremo di far tesoro l'anno prossimo per migliorare sempre di più anche se una cosa è certa...NESSUN ATLETA HA AVUTO PAURA DEL BUIO 😉😃.

Ha vinto lo sport ed il podismo direi e non sono i miei 5 spritz che hanno visto insieme Filippo Bianchi e Massimo Mei sul podio più alto del podio per gli assoluti maschili...una bella soddisfazione anche per il Ponte di Scandicci e per l'Atletica Castello da questi rappresentate. L'Atletica Calenzano ha battuto diversi record. Si può orgogliosamente definire come la società con il maggior numero di giovani in gara ed ha trionfato nella categoria più gender fluid 💄👄🦶 😄di ieri sera con le Assolute Femminili Alessia Gambone e Francesca Sestaioni. Ma soprattutto si è dimostrata la società in cui la furia agonistica è inversamente proporzionale al ritiro dei premi 😂😂😂. Alla gara a coppie tutto è possibile, anche correre maschi e femmine insieme nella cat. mista ed orgogliosamente abbiamo visto svettare sul podio 🥇 i nostri 2 velocissimi fuoriclasse Emily Bulukin e Mattia Treve, non solo grandi amici ma anche atleti super affiatati. Altra coppia inedita ma vincente quella delle veterane femminili tra la nostra super Daniela Sestini in coppia con Francesca Biagini della Nave. Succede spesso a questa gara che nonostante ci si conosca poco di persona, si riveli in gara un affiatamento ed un'alchimia perfetta. Nella cat. veterinari maschili come ha in più di un'occasione sottolineato il nostro speaker professionista zio Zei, un'altra coppia fortissima composta da squadre diverse primeggia con Lorenzo Naldi e Riccardo Ferrigno, atleti rispettivamente della Trail running Project Asd e del Ponte di Scandicci. Ottimi tempi anche per la categoria Junior rappresentata dalla coppia Lorenzo Biancalani per l'Atletica Barberino e Matteo Bongianni dell'Asd Atletica Calenzano. Sono certa che questi ragazzi avranno avuto modo anche di confrontarsi ed imparare dalla gran quantità di indomiti vegliardi che li accerchiavano. A tal proposito siccome chiamarli vegliardi pare brutto, parliamo della cat. Silverbacks il cui significato non devo certo spiegare al madrelingua Timothy Chaplin che ha trionfato assieme all'altro fortissimo atleta e collega dell'Isolotto Giuseppe D'Aiuto. E le donne? Straordinariamente agguerrite Mara Baccin dell'Attraverso Running ASD in coppia con Eva Grunwald per l'Asd Montecatini un'accoppiata interessante...la composta concentrazione di Mara associata alla grinta di Eva, vedremo se verrà riconfermata anche nelle prossime edizioni.

IL PRIMO GRAZIE VA A TUTTI I PARTECIPANTI ED A TUTTE LE 51 SOCIETA' PRESENTI, IN PARTICOLARE A QUELLE CHE SONO VENUTE DA LONTANO, cosa che ci ha reso ORGOGLIOSI .

IL SECONDO, TERZO E + INFINITO GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI CHE, OGNUNO SECONDO LE SUE POSSIBILITA' ED IMPEGNI HA DATO IL PROPRIO CONTRIBUTO .

GRAZIE A TUTTI GLI SPONSOR ED IN PARTICOLARE ALLA CRAFT, PER I PREMI, LA DISPONIBILITA' E PER IL TEST SCARPE.

GRAZIE A CHI HA DOCUMENTATO L'EVENTO COME IL NOSTRO PANCHISTA STORICO Alessandro Parcossi DE I MIEI SCATTI DI CORSA e GRAZIE ANCHE ALLA ETS REGALAMI UN SORRISO DI Piero Giacomelli.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Giugno 2023
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do