Corriamo al Sodo - Ed. N. 20
00d 00h 00m 00s
Grandi e piccoli a Castello
ma i piccoli hanno fatto di più
E' facile capire che la corsa principe di questa settimana è stato il 52° Trofeo 3 Ville organizzato dall'Atletica Castello. Ci siamo presentati in massa e non starò a citare tutti perchè basta andare a vedere la classifica per capire che abbiamo fatto un'ottima figura. Prime fra tutte le ragazze con il 3° posto di categoria di Daniela Sestini ed il 2° nelle argento di Daniela Diamanti; senza dimenticare Miranda Tavella 5a ed Eleonora Vendramin 7a, e poi tutti gli altri partendo da Samuele Giovannini, 5° assoluto. Infatti il risultato finale è stato un 4° posto a punteggio ed un 3° a partecipanti. Il percorso per la gara competitiva (10 km) comprendeva il passaggio all'interno di Villa Le Brache, e due volte dalla Villa Reale e Villa Petraia, parte su strada asfaltata e parte su strade bianche; il percorso era lo stesso per la ludico motoria di 6 km, ma con un solo passaggio all'interno dei parchi della Villa Reale e Villa Petraia.
Alle 11 sono partite le categorie giovanili e qui attacchiamo subito l'elenco dei nostri piccoli ma grandi atleti che si sono impegnati al massimo per ottenere (anche loro) ottimi risultati. Eccoli qua: Mina 1a e Nora 3a, poi Samuele, Michele e Tommy, tra i più grandicelli Egle 3a, Donato 2° ad un centesimo di secondo dal primo, poi Raffaele ed Andrea arrivati insieme mentre fra le bambine Giulia ha ottenuto il 3° posto seguita da Emma e Lalla per finire con Corso e Leila. La citazione di merito va però ad Jacopo arrivato sesto di cui dirò solo una cosa: anno di nascita 2021. Fate voi!!
Va detto anche che alcuni di loro (Donato, Andrea, Emma, Giulia e Nora ) avevano corso anche il giorno precedente al Gran prix giovanile di Campi Bisenzio. Bravi davvero !
La gara di Castello era troppo corta, troppo semplice, in una parola troppo poco, per Alberto Andreoni che infatti ha corso i 30 Km del 12° Trail della Calvana, arrivando 13° di categoria. La partenza è dal Circolo di Santa Lucia (intitolato a Paolo Rossi) e poi su lungo il crinale della Calvana fino a raggiungere la cima più alta del tracciato: la zona di Aia Padre a quota 809 metri di altitudine, prima di iniziare la vertiginosa discesa verso l’arrivo a San Quirico di Vernio.
C'è da segnalare poi la partecipazione di Mattia Treve alla 1a edizione del Cross di San Martino, una campestre di 5 Km con partenza dalla Villa di Poggio Reale alla Rufina. Purtroppo non sono riuscita a trovare la classifica, ma, a giudicare dalle foto e conoscendo la sua bravura, Mattia sarà senz'altro salito sul podio.
vai a Notizie