GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Fuori eta', fuori regione, fuori nazione, insomma fuori tutto!

Questo fine settimana, oltre ad impegnare panchisti di ogni età, abbiamo anche varcato le frontiere (anche se non ci sono più).

 



Comincio il resoconto settimanale dalla 19a edizione della "Mezza Maratona di Scandicci" di domenica 19 febbraio. E' una scelta precisa perchè è necessario fare i complimenti alla nostra Sonia Semplici, complimenti che in questo caso sono doppi perchè Sonia con il tempo di 1h37'26" non solo ha fatto il personale , ma si è classificata terza nella sua categoria. Tutto questo accompagnata dal fedele compagno di vita Maurizio Mannini.
Sul percorso (2 giri uguali, non bellissimo dal punto di vista paesaggistico e non ce ne vogliano gli Amici del Ponte, ma veloce, quindi ottimo per chi vuol fare il tempo) si sono affrontati circa 680 podisti di cui 20 panchisti. Oltre a Sonia citiamo le altre ragazze Emanuela Pasquini (ormai una specialista delle mezze), Marzia Caneschi e Barbara Zanieri. Negli uomini 4 ragazzi sotto l'ora e mezzo, anzi uno non è proprio un ragazzo (vero Claudio Chioccini ? ) però è sempre bravissimo (4° di categoria), mentre gli altri tre sono Bernardo Nicese (9°), il re del trial Lorenzo Casatori e Francesco Cesetti. A seguire tutti gli altri come da classifica già sul sito.
Tutto questo ha portato ad uno splendido secondo posto a punteggio con confezione gigante di pasta e coppa.
Non dimentichiamo il gruppetto dei non competitivi che ha corso la "Scandicci corre", un giro di 10,5 km.

Restando sempre in Toscana, ma quasi al confine , eccoci a Carrara dove  Miranda Tavella (altra mamma volante, nonchè ottima pasticcera) ha fatto il percorso di 10 km della 6a edizione della "White Marble Marathon" un percorso tutto su asfalto anche lungo mare. Miranda  si è classificata 5a di categoria.

Usciamo dalla regione ed andiamo in Umbria, precisamente a Terni per la 12a edizione della "Maratona di San Valentino. Qui Lorenzo Tomei ha partecipato alla mezza maratona con un buon piazzamento. Con l'occasione facciamo sempre gli auguri a Daniela per un rapido rientro alle corse.

Infine varchiamo le Alpi ed anche i Pirenei per arrivare a Barcellona dove Daniela Sestini e Gigi Garofano hanno portato il giallo/blu alla "Mitja Marato de Barcelona", 33a edizione corsa tra il centro storico di Barcellona ed il mare. Tra i circa 360 partecipanti i nostri si sono ben piazzati con un tempo di 1h34' per Daniela e 1h 38' per Gigi. E poi sangria e tapas per festeggiare ..!

In realtà non ho finito perchè manca una manifestazione importante che si è svolta sabato 18 a Lecore, la quarta prova del "Gran Prix Toscano di Corsa Campestre". Varie distanze a seconda delle età, 5300 metri per Mattia Treve (2° di categoria"), Sanzio Nistri (10°), 3000 metri per Cinzia Silori (3a).
E poi c'erano loro, chiamateli come volete, le creature, i giovani virgulti, il futuro, insomma i nostri bambini tutti da applaudire,incoraggiare, complimentare. Eccoli qua: i più piccoli Samuele ed Adriano (Samuele, la prossima volta non ci facciamo fregare in volata..) ed i più grandicelli, Donato (purtroppo non in forma perfetta per un incidente di calcio), Andrea (bella volata bravo), Mattia (alla sua prima gara, esausto ma contento) e le bimbe Adele (emozionatissima), Elena ed Olivia (alla quale la prossima daremo un fermaglio per capelli più resistente perchè  non si può correre e sistemarsi i capelli).

Pronti .. via per le prossime gare 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do