GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Fine settimana un po' piu' tranquillo

Questo fine settimana le gare sono state in numero minore (a meno che non venga fuori qualche "misteriosa" gara di cui non eravamo informati) però, visti in proporzione, i podi sono stati molti e... consistenti.



Questa volta non dedichiamo l'inizio ai nostri giovani virgulti (che hanno comunque fatto la loro figura) nè a quelli bravi.
Vorremmo iniziare con la gara che si è svolta domenica mattina 15 gennaio: la quinta edizione di "Corri per Michela". Parlando di questa giovane donna dobbiamo purtroppo usare il passato perchè Michela Noli è morta sei anni fa uccisa dal marito. L'ennesimo femminicidio che la famiglia ha scelto di non dimenticare organizzando una gara di 7 km con partenza da via Torcicoda, dal giardino che porta il suo nome. Sono 7 km, aperti a tutti, podisti e camminatori, un giro della Cascine dalla passerella sotto il ponte dell'Indiano alla tranvia e ritorno. Essendo una non competitiva, non esiste classifica; però tra i 200 partecipanti c'erano sei panchisti, Graziano Ghinassi, Marta Pretotto , Luca Verdi, Annalisa Bettoni ed il graditissimo ritorno di Patrizia Cocchi e Franco Franceschini.

Passiamo alle corse più impegnative: il Trail del Molinaccio. Il percorso lungo (Km 29,5) ha visto il trionfo dei giallo-blu: Emily Bulukin prima donna (9a assoluta) e Lorenzo Casatori primo uomo. Senza dimenticare Fabio Pratesi, 11° assoluto e 4° veterano. Date un'occhiata ai tempi e... applaudite.
Come sono da applaudire i panchisti che si sono cimentati sul percorso più corto (tutto è relativo !!), 17,5 Km: il "solito" Moreno Barchielli 1° argento nonchè la solita coppia di trail-specialisti Paola Alvisi (2a di categoria) e Beppe Vendramin (11°). Paola è arrivata davanti a Beppe, però il nostro è un po' acciaccato in questo periodo e quindi lo giustifichiamo (parzialmente però).

A Grosseto c'erano i campionati europei master di mezza maratona. La rappresentanza panchista non era nunerosa ma di valore: Daniela Diamanti e Lorenzo Tomei. Daniela 11a e Lorenzo 26° nelle rispettive categorie. Il giallo-blu va sempre forte !!

Infine la 10a edizione del "Trofeo Avis Colline Medicee". 13 Km (7 per i non competitivi) di collinare bello ma molto duro. Tra i 300 partecipanti si sono distinti Saverio Calonaci e Riccardo Paperetti; purtroppo, nonostante tutti gli Sherlock Holmes sguinzagliati, non riusciamo a trovare la classifica; però i complimenti si fanno  lo stesso. Senza dimenticare colei che non vuole essere nè citata nè fotografata, la nostra Presidente (siamo obbedienti e rispettosi, vero ??) che però questa volta ha corso 7 Km.

E i bambini ?
Sabato pomeriggio, a Sesto Fiorentino, sotto un sole implacabile 13 esordienti (dai 4 ai 10 anni ) hanno partecipato al Gran Prix di Primavera, varie prove di corsa, salto e lancio della pallina. Non esiste classifica, ma i bambini si sono impegnati e tutti hanno giustamente ricevuto la meritata medaglia. Quindi grazie a Gianni, M elania, Fabio, Emma, Adriano, Paolo, Andrea, Samuele, Milo, Neri, Teresa, Nicola, Giulia.

La domenica mattina, sempre sotto il solito sole, i più grandicelli (cadetti/e, ragazzi/e) sono stati impegnati a Galceti (Prato) per il trofeo Coppa Toscana, gare di corsa di varie lunghezze staffette incluse. Ottimi piazzamenti: Saverio 4° negli 80 metri, Carolina 5a nei 1000 metri, Zeno 3° nella sua serie dei 600 metri e soprattutto Naghi vincitrice dei 60 metri ostacoli. Dulcis in fundo, le staffettiste Irene, Sofia, Maria e Naghi hanno conquistato un ottimo terzo posto nella 4x100.

Non dimentichiamo che Carolina ha migliorato il suo personale nei 1000 metri di 4 secondi così come è migliorato di 4 secondi il record di società per le staffettiste.

Molto bene. Bravi ragazzi !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Marzo 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do