Corriamo al Sodo - Ed. N. 21
00d 00h 00m 00s
Fine settimana relativamente tranquillo
Questo fine settimana ha visto poca partecipazione giallo/blu. Forse il primo freddo o forse la preparazione di qualcosa d'importante. Chissà ..

La gara più partecipata è stata quella che si è svolta a Signa, la prima edizione del Trofeo Signa 10K, una competitiva di 10 km che, per lo meno quest'anno, sostituisce la mezza Maratona di Signa. Era un percorso completamente pianeggiante per le vie cittadine di Signa con partenza ed arrivo in prossimità del Comune di Signa e Museo Civico della Paglia. Ottimi i risultati dei panchisti: Miranda Tavella che seguita a viziarci con le sue prestazioni, infatti è arrivata seconda di categoria seguita dall'altra donna del gruppo Laura Labardi che si è piazzata settima di categoria. Un altro podista che ci vizia è Onorio Zacchi che svetta dall'alto del podio come primo di categoria, mentre l'altro quasi ragazzo Ivan Fortezza è arrivato 17°. Tra i veri giovani non dimentichiamo Gianmattia Comparini ed il suo ottimo decimo posto.
La magnifica coppia Paola/Beppe si è spostata in quel di Montepulciano per partecipare alla gara di 15 Km nell'ambito della Montepulciano Run. Questo percorso detto anche la Nobile Corta (esiste anche una Nobile Lunga di 25 Km) parte dal Tempio di San Biagio e, dopo aver attraversato boschi, vigne e casolari arriva nuovamente a Montepulciano in Piazza Grande.
Lorenzo Mencherini ha corso in solitaria la Maratonina Lamarina una gara di 13,8 km che si svolge a Lama in provincia di Perugia. Il percorso è pianeggiante su strade completamente asfaltate tranne una porzione rettilinea di circa 300 metri con strada imbrecciata battuta. La partenza e l'arrivo erano in via Centrale a Lama. Lorenzo ha ottenuto un buon 12° posto di categoria.
Terminiamo con due gare non competitive.
La prima è la 53a edizione della Quattro passi in Valdarno a Castelfranco di Sotto (AR). I percorsi sono vari, da quelli più brevi di 1,5 – 3 – 6 km che si svolgono nelle strade cittadine e nella campagna intorno a Castelfranco di Sotto fino ai percorsi medi di 12 -16 km, per arrivare alla lunga di 20 km tra colline e boschi delle Cerbaie raggiungendo la riserva naturale di Montefalconi, il parco delle “Tre fontine” e la “Villa del Martelli”. Due panchisti partecipanti, Malina Becheroni e Sandro Carlotti.
L'altra non competitiva era la quarta edizione della Don Gnocchi Run una gara a scopo benefico di 10 (con una più corta di 4,5 ) Km che partiva dal centro Don Gnocchi a Scandicci. Il percorso molto bello arrivava fino a Bellosguardo passando dal Filarete per poi ridiscendere a Scandicci. A parte il buon Danilo Capanni (privato questa volta del suo partner Vincenzo) solo coppie hanno gareggiato, Sonia Semplici e Maurizio Mannini, Mario Ciaccheri e Stefania Trombi per finire con Annalisa Bettoni ed Alvaro Fruttuosi.
Niente gare giovanili questa settimana, ma non preoccupatevi: i ragazzi si stanno allenando.
vai a Notizie
versione stampabile
snapshot