GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Finalmente sempre piu' gare! Parte 1a

Le gare podistiche stanno ricominciando e, poichè questo fine settimana è stato particolarmente denso di avvenimenti, abbiamo deciso di dividerlo in due parti.

Cominciamo da sabato 5 marzo 



In un bel pomeriggio, un po' ventoso, quindici piccoli (ma grandi) atleti del G.S.Le Panche Castelquarto con i relativi accompagnatori/genitori/tifosi si sono presentati al Parco dei Renai per correre il Cross esordienti di Signa.
Le distanza erano varie, a seconda dell'età :
200 metri per i più piccoli: Aurora e Milo
400 metri per gli 8/9 anni: Andrea, Alessio, Niccolò, Lapo, Emma
600 metri per i 10/11 anni: i due Lorenzi, Anna, Eva, Paolo, Neri, Teresa e Niccolò

Il percorso era un po' accidentato ed ha causato la caduta di vari atleti che si sono prontamente rialzati ed hanno proseguito la loro gara (N.B. per quanto riguarda i nostri, sembra che solo i maschietti siano caduti, le bimbe sono tutte rimaste in piedi....)
Purtroppo non c'è stata nessuna premiazione, ma una medaglia (anche se virtuale) la diamo a tutti perchè se la sono meritata.

Una nota per i due più piccoli, Aurora che si emoziona sempre prima di partire ed il grintosissimo Milo la cui espressione in corsa era chiarissima "se mi sorpassi ti spezzo in due !!"
Altra citazione per Emma che, dopo una partenza un po' in sordina, è riuscita a rimontare una decina di posizioni, merito forse della carbonara  mangiata a pranzo (tipico cibo "pre gara").

Comunque bravi tutti ragazze e ragazzi. Alla prossima !!

Contemporaneamente sul campo del Filarete si correva la "Rosa Mimosa" dove tre delle nostre "ragazze " hanno tenuto alto, anzi altissimo il nome del G.S. Le Panche Castelquarto :

Isabella Manetti, Barbara Sottani e Laura Labardi, rispettivamente 1a, 3a ed 11a veterana.

Domani la seconda parte.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do