GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Finalmente ... non piove

Una domenica di bel tempo con non molte gare ma importanti



Comincio subito con una classica di questo periodo, la "Firenze/Fiesole/Firenze" giunta quest'anno alla 42a riedizione. La gara è tanto bella quanto dura, quasi 18 km con partenza dallo stadio Ridolfi, salita fino a Fiesole ed oltre (Petit Bois), arrivo a Vincigliata, discesa fino a Ponte a Mensola, altra salitina (che dopo la discesa non è tanto "ina") e finale in pianura con arrivo al Ridolfi. La gara competitiva (circa 520 partecipanti) ha visto l'ottimo piazzamento di Gianmattia Comparini, 9° assoluto. A seguire Giacomo Bossini, dietro di lui il terzetto Ivan Vecchione, Francesco Palchetti e Tommaso Francioni. Scorrendo ritroviamo Sandro Carlotti (sinceramente cominciavamo a preoccuparci perchè da un po' di tempo non si vedeva in classifica, però lo rimproveriamo perchè privo di maglia sociale). Erano inoltre presenti Piero Rita (ma non è troppo corta per lui questa corsa?), Francesco Sebaste e Lorenzo Chiarelli, altro gradito ritorno.
E la parte femminile? Solo due nomi nella competitiva, uno quello della nostra simpatica, loquace, spiritosa, etc etc cronista Barbara Sottani, l'altro quello di Sonia Espinosa che si sta rifacendo alla grande del tempo non corso 
Purtroppo non ho notizie della non competitiva. Dalle foto ho visto Alessandra Vannini, Ivan Fortezza, Alessandra Carovani, Vincenzo Ganci (ma Danilo non c'era oppure non è stato fotografato?) e Andrea Pinelli. Mi dispiace se c'era qualcun altro che ha gareggiato ma non è stato  fotografato.

Giornata di grande corsa a Pisa. Si è svolta la 23a edizione della Maratona di Pisa in contemporanea con la "Pisanina" una mezza maratona. Sul percorso "lungo" che ha visto partire circa 980 atleti si sono cimentati Alessio Biagiotti (sotto le 3 ore, bravo!) e la Regina della Maratona Isabella Manetti che ha finalmente concluso la  40a maratona della sua carriera. Ogni commento è inutile.
Per il percorso "corto" (circa 790 atleti) facciamo i complimenti a Letizia di Pietro, 8a di categoria ed a Giulio Rossi arrivato sotto 1,30'. Non dimentichiamo però Alessandro Boretti che ha sforato l'ora e mezzo per una manciata di secondi che certamente limerà la prossima volta. Aggiungiamo anche i nomi di Federico Joshua Oladapo e di Emanuela Pasquini.

Al 2° Cross Città di Fucecchio, 5 km, hanno corso Simone Renieri e Francesco Bacciottini che hanno conquistato buone posizioni come si può vedere dalla classifica.

A proposito di Fucecchio non bisogna dimenticare la 3a prova del Criterium UISP di corsa campestre esordienti di sabato 17 dicembre dove in una giornata non proprio facile dal punto di vista climatico hanno partecipato la "modaiola" Emma (avrei voluto vedere come era vestita ) e la piccola, simpaticissima Nora che, pur essendo al suo primo anno di atletica, mostra già tanta grinta.
Notare che si tratta di donne, femmine. i maschietti erano assenti. Prego prendere nota. 

 



Commenti:

annalisabettoni
annalisabettoni
Anche questo volta devo fare ammenda perchè non ho menzionato la magnifica coppia del trail, Paola Alvisi e Beppe Vendramin. In effetti mi ero domandata dove fossero andati a finire, ma ho pensato ad una pausa. No davvero! I nostri prodi sono andati a correre i 13 Km dell'ottava edizione del trail Capraia e Limite. Insieme con loro c'era Laura Labardi. Buone posizioni al femminile, Laura 9a di categoria e Paola 5a. Beppe non risulta in classifica ma sappiamo che c'era. Non lascerebbe mai Paola da sola.



 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Marzo 2023
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do