GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a coppie - Ed. N. 20

00d 00h 00m 00s

 Epifania tutte le feste porta via... pero' porta la gente a correre

Gran successo di squadra alla 48a edizione della "Maratonina della Befana" del 6 gennaio 2023 



Barbara Sottani ha già ampiamente e brillantemente commentato l'ottimo risultato ottenuto dal GS Le Panche Castelquarto alla 48a maratonina della befana, 13,5 km di pianura, buona parte nel parco delle Cascine organizzata dal gruppo sportivo Isolotto. Mi limiterò quindi a scrivere poche righe, più che altro per coloro che non hanno Facebook e che quindi non sono in grado di leggere i post di Barbara.

Il presidente ci aveva chiamati a raccolta e noi abbiamo obbedito. Il risultato si è visto: 32 competitivi (qualcuno sempre presente, qualcun altro un gradito ritorno) e 13 NC (anche qui i "sempre presenti" ed i "graditi ritorni" tra i quali voglio citare Fabio Voller e Francesco Nicese). Il totale di 45 partecipanti ci ha fatto guadagnare un bel prosciutto come premio per la squadra più numerosa. Non potendo nominare tutti, rimando ovviamente alla classifica.

C'erano altre due gare il 6 gennaio che hanno visto la partecipazione di panchisti.
Il "Gran Prix Toscano" a Policiano (AR), 4 km di campestre dove la nostra super-neomamma-volante Claudia Aversa si è piazzata 17a.
Il "Trail dell'Epifania" a Subbiano (AR), 14,5 Km con un dislivello di 600 metri dove accanto alla nostra "mud specialized couple" (chi non sa l'inglese s'istruisca) Paola Alvisi e Beppe Vendramin, appare il nome di Gabriele Torrini che personalmente non conosco ma che penso sia un atleta di valore dal momento che è arrivato 7° di categoria.

Ma passiamo alla gara clou di domenica 8 gennaio, il 45° "Trofeo Sasi" a Grassina, 15,6 km così classificabili: paesaggio stupendo, giornata ottima dal punto di vista climatico, un po' di fango nei tratti boschivi, un solo km di pianura all'arrivo, per fortuna sulla pista ciclabile in modo da non sbagliare percorso perchè non siamo tanto lucidi in quel momento. 
Un po' meno numerosi rispetto alla Befana i panchisti presenti: 10 di cui 6 competitivi e non proprio ragazzi. L'unica assoluta era Alessandra Vannini che ha corso NC. Comunque i quattro veterani (di cui uno fresco fresco, Sandro Carlotti) sono stati bravi arrivando tutti sotto 1h30' come si può vedere dalla classifica. Anche le due girls hanno fatto una buona figura: Cinzia Silori 5a di categoria (anche lei fresca fresca) ed Annalisa Bettoni 1a di categoria. Ovviamente tra gli NC non poteva mancare la coppia Danilo Capanni/Vincenzo Ganci nonchè Gabriella Vangelisti in quanto residente a Grassina.

Concludo con le due prestazioni di Lourde Quinonez al "Meeting indoor di Carrara" sempre domenica 8 gennaio. Lourde ha corso i 200 ed i 400 metri arrivando rispettivamente terza e seconda.

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Marzo 2023
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do