GS Le Panche Castelquarto

Una squadra, una maglia...?

Non proprio, almeno nel caso del GS Le Panche Castelquarto!

Anzi, l'eccessiva varietà di "modelli" che indossano i nostri podisti nelle corse che li vedono protagonisti è anche motivo di qualche piccola polemica interna: possibile che non si riesca mai a presentarsi ad un appuntamento tutti con la stessa divisa?

Ma non c'è niente da fare. La creatività dei nostri "stilisti" e l'entusiasmo di Alvaro e Annalisa, che spesso fanno omaggio agli amici di qualche capo di abbigliamento "edizione speciale", fanno si che ormai è praticamente impossibile vestirsi tutti allo stesso modo.

Storicamente, i colori sociali sarebbero il giallo e il blu. Poi nel corso del tempo ci sono state frequenti apparizioni anche del rosso e del bianco, soprattutto per la presenza nel logo del Giglio di Firenze; per altro anche il logo sociale si è evoluto negli anni.

Quella qua sotto è la prima storica maglia del 1977.

Per alcuni anni la maglia principale è stata quella bianca con banda verticale, che esiste sia in versione canottiera sia con manica lunga.

Dal 2017 la maglia ufficiale è tornata ad essere la bellissima canottiera disegnata nel 2000 dal podista Umberto Rossi, disponibile anche in versione a mezza manica.

Ultimamente ha riiscosso grande successo la nuova maglia che riporta stampati i nomi di tutti i componenti (o quasi) del gruppo.

Nella Galleria del sito è presente sia una sezione dedicata al logo, sia una sezione dedicata a maglie ed abbigliamento.


Exit