GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 42

00d 00h 00m 00s

La trasferta di Ottobre del GS Le Panche Castelquarto quest'anno è per la Mezza Maratona di Treviso.

Siamo già vicini all'appuntamento, per cui affrettatevi a prenotarvi!

Per i soci sono aperte le preiscrizioni sl sito.

Leggi tutto

Lunedì 16 Settembre 2019 riprendono le attività di Atletica del GS Le Panche Castelquarto presso il campo del CUS in via delle Montalve, sia per giovani che per adulti.

Per la stagione 2019/20 sono confermate le date e gli orari consueti: lunedì,  mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30.

A breve ulteriori dettagli e informazioni.

 

Leggi tutto

Ringraziamo gli oltre 250 podisti che hanno partecipato all'edizione 2019 della Corsa di Otello.

Questa la classifica delle prime 10 Società premiate per numero di partecipanti (e ci scusiamo con la Firenze Social Run, che inizialmente non era stata inserita per un disguido).

  1. US Nave 20
  2. GS Le Torri 13
  3. Il Ponte Scandicci 12
  4. Polisportiva Oltrarno12
  5. Isolotto 10
  6. CRAL UNIFI 10
  7. AVIS 0+ 10
  8. Firenze Social Run 10
  9. Podistica Quarrata 8
  10. GS Il Fiorino 6

Per il GS Le Panche Castelquarto i partecipanti sono stati 39, cui si aggiungono altri 30 soci che hanno prestato servizio alla corsa.

Il prossimo appuntamento con noi è per l'ultima domenica di Ottobre con la nostra gara principale, il Trofeo Le Panche.

 

Leggi tutto

Nell'ambito del Festival Copula Mundi 2019 in svolgimento alle Cascine, Venerdì 30 Agosto alle 18:00 si terrà un incontro sul tema dello sport e dell'integrazione.

Obiettivo dell’incontro è quello di parlare delle iniziative sportive nell’ambito dell’educazione degli adulti e dei giovani, per esplorare quell’universo di attività che oltre all’esercizio fisico e ludico hanno una finalità educativa e di inclusione sociale. Lo sport sociale e per tutti è libertà di muoversi, di inventare, di emozionarsi. Per esserlo davvero, nessuno escluso, la parola chiave che ispira ogni offerta sportiva Uisp è inclusione. Ovvero: lo sport si fa con gli altri, insieme agli altri, tutti insieme.

Interventi a cura di: Ludovico Arte, Dirigente ITT Marco Polo – Firenze, Don Massimo Biancalani – Centro Accoglienza Vicofare – Pistoia, Carlo Balestri – Mondiali Antirazzisti UISP Nazionale, Claudio Cirri – Asd Revolution Soccer – Firenze, Alvaro Fruttuosi – GS Le Panche Castelquarto.

Pagina Facebook

Leggi tutto

E' stata rinnovata la convenzione fra il GS Le Panche Castelquarto e gli Ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio e Prato.

Per i soci sono previste tariffe agevolate non solo per le visite medico-sportive, ma anche per molte altre prestazioni sanitarie.

Tutti i dettagli si trovano nella Pagina Convenzioni.

Leggi tutto

Per la 16a edizione della Notturna di Fine Agosto, vi aspettiamo numerosi e belli carichi dopo le ferie Giovedì 29 Agosto 2019. Partenza alle ore 20:00, come da volantino.

Percorso: Partenza via G.Caccini (angolo via delle Gore), largo Brambilla, Largo Palagi, viale Pieraccini, Piazza di Careggi, via di Terzollina, via del Mulino, via Nuova del Mulino, via delle Masse, via di Cacciaguida, via della Quiete, via P. Dazzi, via dell’Osservatorio, via di Boldrone, via delle Montalve, via della Quiete, via di Quarto, via G. da Tolentino, via delle Gore  Arrivo.

Leggi tutto

Per tutti coloro che amano il trail, ma negli allenamenti hanno la tendenza a perdersi (ne conosciamo almeno uno), ricordiamo che nel nostro sito c'è la funzione Geomap, sotto il menu' Mappa Sito.

Questa consente di geolocalizzare facilmente la propria posizione attuale. E' vero, lo fa pure Google Maps, ma fra i vari layer disponibili qui c'è anche "MTB & Trail Map" che mostra i sentieri e le piste ciclabili disponibili in zona. I dati sono presi dall'ottimo sito mtbmap.cz che sulle mappe base di openstreetmap.org riporta i sentieri di tutta Europa. Legenda dei simboli.

Leggi tutto

Come forse sapete, qualche mese fa il nostro bravissimo Salah si è dovuto trasferire in Germania per motivi di lavoro, dalle parti di Saarbrucken.

Per le vacanze Salah è tornato qualche giorno in Italia, ma è già arrivata l'ora di ripartire. Così il fido amico Ivan ha deciso di riaccompagnarlo da Firenze in Germania.

Di corsa, naturalmente...

Leggete tutto per conoscere i dettagli del loro viaggetto. Ce la faranno?

AGGIORNATO AL 29 LUGLIO: DESTINAZIONE RAGGIUNTA!

TOTALE 732 km IN 21 TAPPE

Leggi tutto

Si avvicina il nostro mini-trail estivo (non competitivo) nel Parco di Poggio Valicaia.

Ecco il volantino della 16a edizione, in programma alle ore 20:00 di Giovedì 25 Luglio 2019.

Leggi tutto

Cerca



Calendario

Ottobre 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do