GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 41

00d 00h 00m 00s

Staffetta 10x1 ora - Cascina

Cascina come Arles e Monaco (...quasi)

Classifica

Foto



Facendo le debite proporzioni dovute alle dimensioni della "location" (non ce ne vogliano gli eventuali cascinesi che leggeranno), a Cascina si è verificato quello che è successo ad Arles ed a Monaco. In altre parole siamo venuti come stranieri e siamo tornati come vincitori. 

Abbiamo inviato tre staffette : una femminile (Daniela, Alessandra, Isabella, Lourde, Eleonora, Marta, Claudia, Barbara, Sabrina  e Carla) che hanno conquistato il primo posto distanziando le avversarie di 11 km circa; una maschile (Lorenzo, Roberto, Manuel, Paolo, Andrea, Seedy, Luigi, Saverio, Simone e Danilo) che hanno conquistato il quarto posto. Purtroppo altre squadre hanno schierato gli atleti migliori (tra cui alcuni "pistaioli" ) nelle ultime frazioni e questo ha reso impossibile ogni recupero (diciamo anche che la squadra femminile è fortissima!!).

C'era poi un'altra staffetta composta da "quelli che vanno un po' più piano " (Keti, Lucia, Paola, Beppe, Franco, Patrizia, Annalisa, Alvaro, Delia e Cinzia. Ebbene questo gruppo è riuscito a conquistare il secondo posto tra le staffette miste facendo addirittura più Km della seconda staffetta femminile. Una citazione di merito per Beppe che ha corso con un ginocchio .. solo !

Era doveroso citare tutti perchè la gara, anche se divertente, è piuttosto faticosa. Non è semplice fare un'ora in pista sempre nella stessa direzione senza perdere il ritmo. Era anche abbastanza caldo, soprattutto nelle ore della tarda mattinata e del primo pomeriggio. Per fortuna l'acqua in abbondanza,  gli spugnaggi, la musica "vivace" di Bruce Springsteen, dei Queen e simili oltre al gran tifo  sono stati di grande aiuto ed incoraggiamento.

Dulcis in fundo un saluto particolare alla bellissima "mascotte" Serena (di nome e di fatto). E' stata buonissima tutto il giorno dimostrando di sentirsi perfettamente a suo agio nel caotico ambiente del podismo. Questo fa sperare bene per il futuro anche se, nel suo caso, non dobbiamo dimenticare la genetica (soprattutto da parte femminile !)

Un grazie alle organizzatrici Claudia e Cinzia e .. complimenti a tutti !

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Ottobre 2018
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do