GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Notturna di Fine Agosto - Ed. N. 16

00d 00h 00m 00s

 POGGIO VALICAIA

Record di partecipazione alla gara di Poggio Valicaia giovedi 28 Luglio 2016

Servizi fotografici nella nostra Galleria e sul sito Regalami un Sorriso


La gara che il GS Le Panche Castelquarto ha organizzato nel parco di Poggio Valicaia giovedi 28 luglio è stata un vero successo! I partecipanti sono stati circa 350, un record, considerando il periodo di ferie, il caldo e la posizione geografica decentrata rispetto al centro di Firenze. Qualcuno è venuto anche da fuori provincia, tipo Quarrata e San Miniato.

 E' un percorso di 8 KM (con uno più corto di 4) che si svolge interamente nel parco di Poggio Valicaia, completamente sterrato, non proprio pianeggiante ed abbastanza polveroso, ma sempre apprezzato dal popolo podistico. Quest'anno siamo stati obbligati ad effettuare qualche piccola variante al percorso in quanto qualche abitante della zona, "terrorizzato" dal passaggio dei podisti ha inibito i propri territori con cani lasciati sciolti e recinzioni elettrificate. Il tempo è stato buono, nonostante qualche minaccioso nuvolone che però non ha fatto paura a nessuno.

Prima società classificata Le torri, seconda il Ponte Scandicci, terza la PoliPodi

Premio di partecipazione : la cena. Francamente non credo che sia possibile avere un simile menu a 4 euro! antipasto (crostini piccanti), primo, secondo (porchetta, affettati e fagioli) con possibilità di scelta per i vegetariani, pane e .. cocomero finale apprezzatissimo da tutti.  Non dimentichiamo acqua, vino e tè (freddo). L'anno prossimo ci organiziamo e cerchiamo di fare il caffè. (Pietro non .. brontolare!.

Quindi un successo completo. Certo l'organizzazione è impegnativa prima, durante e dopo. Prima perchè c'è da  ripulire il bosco, organizzare le staffette ed il trasporto del materiale. Durante per seguire le iscrizioni, organizzare la cena in modo da non far aspettare i podisti  affamati. Dopo per ripulire il parco, smontare tutto e riportare il materiale a destino. Però .. ne vale la pena.

A questo punto ci sono solo i ringraziamenti. Per non citare tutti (tanto di qualcuno mi dimentico), nomino solo la Presidente e consorte che hanno ripulito il bosco, Romina e Franco che hanno cucinato, Lorenzo Chiarelli che ha tagliato tutti gli affettati, Danilo affetta-cocomero, Alessandro fotografo, Franco Spataro sindaco del parco e poi, Claudia, Elena, Patrizia, Beppe, Alvaro, Pietro brontolone con Sant'Anna, Rina (e PIero che corre nell'Isolotto) Arianna, le 2 Barbare, Gabriella, Alessio,etc.. etc.  scusate non mi ricordo di tutti.

E' un po' presto per dirlo, ma penso che il prossimo anno la riorganizzeremo..

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do