GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Mezza Maratona di Scandicci 2018

Trionfo completo del G.S.Le Panche alla mezza maratona di Scandicci domenica 18 febbraio 2018 !!



Non poteva che finire bene domenica 18 febbraio alla mezza di Scandicci. Ci siamo presentati in tanti (e parecchio agguerriti) che anche le autorità celesti si sono impressionate ed hanno rinunciato al nubifragio previsto per domenica mattina. Va anche detto che la pioggia non avrebbe comunque limitato i nostri ottimi piazzamenti !

Scherzi a parte, se la prima posizione per numero di partecipanti poteva essere prevedibile (55 pre-iscritti a cui aggiungere quelli della domenica mattina), quella a punteggio non era prevista. Una parte di merito va agli organizzatori (Il Ponte Scandicci) che non hanno messo insieme le due classifiche, ma il resto è tutta farina del nostro sacco !!.

Infatti ben 9 atleti hanno impiegato meno di un'ora e mezzo guidati da Bernardo Nicese quinto assoluto.  Fra essi la bravissima Isabella Manetti sesta assoluta e nostra prima donna. Il nostro "nuovo" argento Andrea Secci si è dovuto accontentare della seconda posizione; va detto però che per batterlo, sono dovuti arrivare dal "profondo nord"!. Il nostro primo veterano è stato Leonardo Pantoni, mentre per le argento, ancora una volta, Stefania Trombi è salita sul primo gradino del podio.

Il percorso è completamente piano, ( due giri uguali) , non bellissimo dal punto di vista paesaggistico, ma utile per chi deve fare lunghi allenamenti oppure migliorare la propria prestazione (in altre parole "fare il tempo).

Per finire,per onore di cronaca podistica, va detto che lo stesso giorno, la nostra Daniela Diamanti conquistava il primo posto come veterana alla mezza Maratona di Terni, sua terra natale. Brava Daniela: l'aria di casa ha contribuito al suo grande ritorno!

A proposito di ritorni: in attesa di mamma Eleonora (a cui facciamo tanti auguri e complimenti), ci sono voci di un imminente ritorno di Alessandra Carovani e di Barbara Sottani mentre Valerie Mathevon sta recuperando in Francia. Tremate, tremate le forti atlete delle Panche stanno tornando !!



Commenti:

arianna
arianna
grazie Annalisa



 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Gennaio 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do