GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Campionato nazionale UISP - 17/04/2017

Grandi risultati al trofeo Buriani Vaieni, campionato nazionale UISP di corsa su strada , San Patrizio (Ravenna)!!!



Il lunedi di Pasqua (o lunedi dell'Angelo, come vogliamo chiamarlo) ci siamo presi una bella soddisfazione, partecipando al Campionato nazionale UISP di corsa su strada che si è tenuto in località San Patrizio (provincia di Ravenna).

Ma partiamo dall'inizio per far crescere la suspense.

Partenza ore 6,30 (minuto più, minuto meno) per le tre automobili con a bordo Cinzia Silori (e Jo), Alessandra Carovani e Sanzio Nistri, Saverio Calonaci e PIno Vurro, Alvaro Fruttuosi, Annalisa Bettoni, Claudia Aversa, Enrico Fruttuosi (accompagnatore) e Mohamed, giovane promessa del calcio a 5 che sembra avere un buon talento per la corsa. Arrivo in perfetto orario in questa ridente località della pianura padana dove è sorta subito una domanda "ma qui che cosa fanno la domenica?" . Poco dopo ci hanno raggiunto i coniugi Daniela Diamanti e Lorenzo Tomei reduci dalla loro Pasqua ternana.

Partenza ore 10 per una distanza di 10 km con un primo giro del paese di 1 km ed altri tre giri uguali di 3 Km ciascuno.  Il percorso è carino, pianeggiante (a parte l'attraversamento dei binari) in parte nel bosco, ben segnalato e completamente senza traffico (viste le dimensioni del paese, questo problema non sussiste).

A questo punto è venuto fuori il meglio... della parte femminile. Classifiche e foto sono già disponibili, quindi ricordiamo solo  che, nel campionato UISP,  abbiamo piazzato un oro (Alessandra), un argento (Claudia) ed un bronzo (Annalisa). La Claudia è tornata anche un'altra volta sul podio in quanto sesta assoluta. Tutto questo ci ha fatto classificare come seconda squadra femminile a punteggio (unica di fuori regione). Peccato che Daniela ancora non sia in forma (comunque bravissima: ha ripreso dopo circa sette mesi di stop ed ha impiegato un onorevolissimo tempo), altrimenti eravamo serie candidate al primo posto.

E i maschi? Enrico si è dimostrato utile come Dog sitter, Mohamed, spinto dall'inesperienza, è parito troppo veloce per fermarsi poco dopo e ripartire grazie a Alvaro che lo ha assistito ed accompagnato per un breve tratto, PIno è arrivato quarto nella sua categoria, Saverio, Lorenzo e Sanzio hanno fatto del loro meglio ma .. niente podio per loro.

Una volta premiati (anzi premiate) e ripuliti si è posta l'annosa questione del cibo, non facile da risolvere vista la bella giornata e la festività. Grazie all'aiuto dei locali, abbiamo trovato un ristorante a Conselice (altra ridente località della zona per la quale ci siamo posti la stessa domanda di cui sopra), dove abbiamo fatto un'ottima mangiata di pesce accompagnato da vino bianco e da molta gentilezza dei proprietari. (13 atleti affamati ed assetati che si presentano alle 13,30 possono essere  "sconvolgenti".

Alla fine satolli, stanchi e felici siamo rimontati nella rispettive macchine (tutte ugualmente odorose di salumeria a causa dei premi di categoria e di partecipazione) e senza troppi intoppi (anche perchè molti hanno dormito) siamo arrivati a Firenze.

Una bella giornata davvero: divertente e piena di soddisfazioni!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2020
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do