GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 42

00d 00h 00m 00s

 8A STRACARRARA

NESSUN PIAZZAMENTO MA MOLTO DIVERTIMENTO IL 18 SETTEMBRE 2016 ALLA STRACARRARA!



Questa volta non ce l'abbiamo fatta e nessuno dei nostri atleti è salito sul podio della Stracarrara (gara competitiva di 10 km valevole per il campionato nazionale UISP individuale). L'unica cosa da dire è che le ragazze sono arrivate  settime mentre i maschi .. esimi. Brave !
I corridori sono stati circa una ventina; per i vari piazzamenti si rimanda alla classifica, vorrei solo citare i primi due arrivati, uomo e donna , Carlo Giugno (39'10") e Veronica Tameni (44'20"). Il percorso era completamente pianeggiante, due giri di cui una parte sul lungomare di Marina di Carrara con arrivo all'interno del Campo di Atletica di Marina di Carrara in mezzo al tifo degli accompagnatori tra cui spiccava il campanaccio della Silvia Angeloni (moglie del prode Gianluca Lo Gioco e "cheer leader ad honorem"). Va anche sottolineato il fatto che non ha piovuto, per lo meno durante la corsa. Ha piovuto mentre eravamo al ristorante, ma in quel momento, davanti alla frittura di pesce ed al vino bianco, non ce ne siamo neanche accorti. A questo proposito, un ringraziamento al bravo Lorenzo Tomei che, memore dei suoi viaggi di lavoro (?!), conosceva questo ristorante il quale, nonostante il previssimo preavviso e l'affollamento, è riuscito a metterci a tavola e sfamarci (la seconda cosa più difficile della prima). Ospite d'onore al tavolo : Maurizio Ventre, atleta del nostro gruppo sportivo, ma soprattutto presidente toscano Lega  atletica leggera e podismo UISP.
Citazione d'onore per Simone Naldini (figlio di Leonardo) che ha tirato il primo giro della nostra Presidente, permettendole di fare un ottimo tempo.


Il viaggio di ritorno è corso veloce tra qualche pisolo, chiacchiere ed il consueto riassunto "semiserio" di Alvaro senza il quale le gite non sono complete.
Ultima cosa : un abbraccio affettuoso alla Daniela Diamanti che è attualmente infortunata, ma che con grande spirito è venuta alla gita ed ha fatto il tifo a tutti. A presto Daniela !!

Foto di Alessandro Parcossi

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Ottobre 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do