GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Notturna di Fine Agosto - Ed. N. 16

00d 00h 00m 00s

 40 anni e non dimostrarli !!

Un gran successo al 40° Trofeo le Panche del 22 ottobre 2017



I 40 anni sono un traguardo importante così al GS Le Panche Castelquarto è stato deciso di festeggiarli in maniera consona (senza arrivare agli eccessi di Marina Ripa di Meana !!).

Si è cominciato con l'organizzazione di una mostra che ha coinvolto soprattutto gli atleti più anziani (non solo di età) dei due gruppi sportivi che hanno portato,nel 1989, alla nascita dell'attuale GS Le Panche Castelquarto. E' stata un'intensa ricerca e cernita di foto, articoli di giornale, abbigliamento e ... persone che hanno fatto, con i loro risultati, la storia delle Panche, del Castelquarto e dell'attuale GS. L'inaugurazione della mostra ha visto la presenza di grandi atleti del passato (alcuni ancora "in forze") che hanno raccontato le loro esperienze di corsa con partecipazione e... commozione. In conclusione: un successo.

Si è proseguito con la corsa dei bambini sabato 21 ottobre presso l'impianto di Atletica del CUS alle Montalve. Circa 200 bambini e ragazzi hanno corso su varie distanze, C'erano varie squadre e scuole, numerosi come al solito quelli dell'Atletica Calenzano, un gruppo numeroso da Bucine (AR)  e soprattutto quelli del nostro gruppo sportivo (Gemma, Lara, Seedy, Denilson, Donato, Marta, Alessio, Edoardo e... spero di non dimenticare nessuno). Tutti bravi, ma un applauso particolare a Donato (quattro anni e mezzo) arrivato secondo nella sua categoria.

Infine, la corsa della Domenica. E' stata preceduta, come al solito, da due settimane di intensi preparativi: premi di partecipazione e premi a sorteggio, staffette, ristori, preparazione pettorali, iscrizioni. Oltre alla consueta agitazione del periodo, c'era l'incognita del tempo. Infatti, tutti i siti metereologici consultati (compreso il Sesto Caio Baccelli) davano acqua per domenica mattina. Invece le autorità celesti devono amare i colori giallo e blu (non la bandiera della Svezia) perchè non è caduta una solo goccia d'acqua, anzi faceva piuttosto caldo.
Per festeggiare il quarantesimo era stato deciso un prezzo di iscrizione politico di 2 euro con premio di partecipazione un boccale in vetro con un logo creato per l'occasione dall'artista Giovanni Giusti, padre di uno dei nostri podisti. Insieme al boccale c'era una bottiglia di birra oppure un sacchetto di caramelle (incidentalmente: la birra è terminata prima delle caramelle... pensavamo che i podisti fossero astemi !!).

Quindi abbiamo avuto  quasi 800 persone di cui 500 competitivi. Classifiche e foto nelle apposite sezioni; però bisogna dire che quest'anno il primo arrivato è uno di noi: bravo Salah !!

Diciamo bravi e complimenti agli atleti del gruppo sportivo Luivan che si sono presentati con ben 51 atleti, ottenendo il primo premio nella classifica per società a partecipanti. Ringraziamo anche le altre società che si sono presentate numerose (Maiano, Il Ponte, Calenzano, Atl.Castello, Caricentro, Oltrarno) con una menzione particolare per la POdistica Empolese che sono venuti da Empoli in 20.

Quet'anno siamo riusciti a dare i premi a sorteggio a quasi tutti gli atleti competitivi escluso quelli che sono iscritti all'ultimo momento quando li avevamo finiti.
Il ristoro ha avuto il solito successo e la maggior parte dei podisti è rimasta fino alla fine delle premiazioni, allettati dalla estrazione di tre paia di scarpe da corsa.

Alle  13 era tutto finito e sistemato e gli ultimi rimasti si sono concessi il solito aperitivo per fare il bilancio della giornata trascorsa e l'esame di eventuali punti critici (con l'aiuto di uno Spritz vengono meglio!).

Concludiamo, come di consueto, con i ringraziamenti a tutti gli atleti che sono intervenuti, agli sponsor che ci hanno sostenuto, al nostro Presidente, ed a tutti i membri del gruppo che si sono impegnati per tutta la settimana per la buona riuscita della corsa.

GRAZIE A TUTTI ED ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO !!

Per ora Vi aspettiamo alla corsa del Sodo il giorno 8 Dicembre !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do