GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 42

00d 00h 00m 00s

 39^ Trofeo Le Panche Gelateria Baroncini

Tutto bene al 39° Trofeo Le Panche - Gelateria Baroncini sia a livello atletico che organizzativo.



Dopo una settimana di passione (no non siamo in periodo pasquale, ma a livello di "penitenza" l'atmosfera è la stessa !) il sabato e la domenica sono finalmente arrivati facendo tirare un sospiro di sollievo a buona parte del gruppo. Uno dei timori era la concomitanza con altre corse (Maratona di Lucca, Corsa per Lorenzo ed una msteriosa corsa all'Impruneta). In effetti ci sono stati meno partecipanti (445 competitivi e circa 150 tra non competitiva e ludico motoria), ma la qualità è stata veramente alta, come attestano i tempi dei vincitori, Dakhchoune Abdelilah del Gs Maiano (47'37") e AnnaLaura Mugno del GS Orecchiella Garfagnana (54'57"). Per i tempi e le posizioni esatte si rimanda alla classifica; qui facciamo gli applausi ai nostri atleti, dai ragazzi Ivan, Salah e Bernardo rispettivamente 2°, 5° e 11° di categoria a quelli più "anziani", Mario e Sanzio (2° oro), passando per i "medio anziani" come Graziano.  Ovviamente non dimentichiamo le donne: Rossella prima nostra arrivata e poi Eleonora, Veronica, Lucia, Lourde, Valerie tutte in ottime posizioni.

A livello organizzativo è andato tutto bene. I chips arrivati in tempo hanno fatto sì che le iscrizioni procedessero speditamente (grazie anche al sostegno tecnologico dell'ing.Tomei) senza corse affannose all'ultimo momento. Grazie alla nostra Romina dalle mani d'oro il confezionamento dei premi è stato perfetto con qualche tocco veramente "artistico". Le frecce erano già fatte da due giorni  Alvaro ha avuto un "vivace" scambio di opinioni nel quartiere a questo proposito, ma non si può contentare tutti !). Il ristoro, uno dei migliori della provincia, (i crostini di Vittorio potrebbero partecipare a "Master Chef") è stato apprezzato da atleti e non. Ovviamente  è stata rispettata la tradizione del sabato sera  del cartellone  con l'elenco delle migliori società a partecipanti  "manoscritto" da Alvaro. Anche le divinità celesti hanno fatto del loro meglio evitandoci la pioggia nonostante le previsioni contrarie. 

Domenica mattina alle 6,30 un folto gruppo di lavoratori era già in sede pronti a dare il meglio di loro stessi prima, durante e dopo l'evento. Così facendo alle 12 era già tutto sistemato e pulito di modo che è stato possibile  rispettare l'altra tradizione della corsa e cioè lo Spritz a fine lavori.  

A questo punto sarebbe arrivato il momento dei ringraziamenti. però non si fanno perchè ci vorrebbe troppo tempo. Diciamo solo che tutti quelli che sono venuti a fare servizio si sono impegnati tantissimo; quelli che hanno corso si sono impegnati ugualmente (basta vedere la classifica). C'è stato poi chi ha corso e fatto servizio; a questi diciamo "grazie grazie". Quindi , per tornare a quanto detto all'inizio, se tutto è andato bene è merito è di tutti quelli che in un modo o in un altro .. c'erano

         





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Ottobre 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do