GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 42

00d 00h 00m 00s

 31^ Trofeo Oltrarno

Le avverse condizioni atmosferiche non fermano le Panche Castelquarto sulle colline di Firenze Sud !!
 



Domenica 5 febbraio 2017 si è corso il 31° Trofeo Oltrarno, gara competitiva ( e non) di 14 Km (forse anche qualcosa in più, certamente non in meno) con percorso molto collinare che tocca una delle più belle zone di Firenze Sud. La partenza è da piazza Della Costa con salita quasi immediata e continui saliscendi per Via Fortini, Via del Paradiso (il nome rende !), Viale dei Colli, Poggio Imperiale ed ancora viale dei Colli fino al kilometro finale di via Giampaolo Orsini che sembra non finire mai. Nel percorso non è compresa la salita dei Moccoli, ma a quelli ci pensano i podisti durante il percorso!

Una pioggia leggera ha accompagnato tutti gli atleti dall'inizio alla fine, però non ha impedito una buona partecipazione di circa 450 competitivi più i vari non competitivi e ludici-motori che si sono sgranati sui due percorsi più corti di 8 e 4 kilometri.

Il nostro gruppo è arrivato secondo come numero di partecipanti con relativi prosciutto e coppa (più apprezzato il primo della seconda !).

Per quanto riguarda le prestazioni individuali facciamo un applauso ai nostri primi tre assoluti che hanno impiegato meno di un'ora e cioè, Cosimo Caviglioli, Lorenzo Santucci e Carlo Giugno. Merita un encomio anche Roberto Renzini che ha sforato l'ora ma solo per una manciata di secondi.

Tra i veterani il nostro primo arrivato è stato Giuseppe Vurro , seguito da Riccardo Desirò e Marco Giacomini.

Sul podio come terzo oro l'indistruttibile Fosco Pierucci.

In campo femminile Eleonora Vendramin è arrivata dodicesima, mentre Paola Alvisi ha conquistato il 2° posrto come argento. In questa categoria si è piazzata anche Annalisa Bettoni (quinta).

Per finire dobbiamo menzionare un gradito ritorno alle gare, quello dell'Avvocato Simone Marroncini, figura di spicco e di peso nel mondo podistico.

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Ottobre 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do