GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Notturna di Fine Agosto - Ed. N. 16

00d 00h 00m 00s

 1^ Trofeo Big Mat Palastreto

Le Panche "spancano" a Palastreto!!!



Il titolo è un po' strano, ma rende l'idea di quello che è successo domenica 8 gennaio 2017 al 1° trofeo Big mat  Sesto Fiorentino. Eravamo solamente 12 (almeno pre-iscritti), e siamo arrivati terzi a punteggio e quarti a numero di partecipanti con relativa spalla e scatolone di panettoni. Di questi dodici, 5 si sono piazzati, quindi una bella media. Tutte e tre le donne sono salite sul podio, Eleonora e Paola seconde di categoria ed Annalisa terza. Gli uomini hanno visto il premio di Cosimo dodicesimo assoluto (nonostante che, per qualche strano motivo, gli organizzatori non gli avessero fatto l'iscrizione) e Beppe (che da quest'anno ha cambiato categoria ed è diventato quasi prezioso) quinto argento.

Per corettezza va subito detto che Alvaro non è arrivato sesto argento. Non sappiamo chi sia il misterioso podista che ha preso il suo pettorale e che risulta arrivato insieme a Beppe; rimane il fatto che Alvaro ha dovuto fare l'iscrizione non competitiva la mattina della gara perchè il suo pettorale  non era nella busta della società.

Clima freddo; percorso simile al vecchio Palastreto nella parte collinare e di bosco mentre la partenza e l'arrivo erano nella parte industriale di Sesto Fiorentino quindi i primi e soprattutti gli ultimi kilometri erano pianeggianti. Circa 230 gli atleti competitivi arrivati,nonostante la concomitanza con il trofeo Sasi a Grassina (a proposito, brava Stefania,prima donna argento !) e la maratonina della Befana del 6 gennaio.

Purtroppo non era previsto nè un percorso corto nè una ludica motoria, cosa che ha inibito l'iscrizione di diversi atleti che non avevano con sè il certificato. Speriamo che questo problema possa essere risolto nella prossima edizione in modo da permettere la partecipazione anche ai camminatori.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do