GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Notturna di Fine Agosto - Ed. N. 16

00d 00h 00m 00s

 16^ Trofeo Sergio Ariani - corsa a coppie

Piacevolmente sorpresi quest'anno dal risultato della Corsa a Coppie !



Quest'anno siamo rimasti "piacevolmente sorpresi" dal risultato della corsa a coppie (16° Trofeo Sergio Ariani). Piacevolmente perchè il numero dei partecipanti è stato superiore al previsto (236 coppie arrivate + un centinaio  di non-competitivi. Sorpresi perchè non ci aspettavamo di finire tutto,  dai premi di partecipazione, al ristoro fino .. agli spilli !!

Dopo un paio di giorni passati a studiare le previsioni del tempo, ci siamo resi conto che non solo non avrebbe piovuto, ma anzi che le condizioni atmosferiche erano ottime per correre (certo non hanno alleggerito la durezza del percorso, ma tutto non si può avere). Questo ha favorito la partecipazione che, già dalle preiscrizioni, si intuiva numerosa. La sera della corsa c'è stata la conferma; prima sono finiti gli spilli (ma nessuno se li porta dietro?) e poi.. tragedia .. i premi di partecipazione.
A questo punto è scattato il genio della nostra Presidente. Come dice il Perozzi in "Amici miei": il genio è fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione. Quindi la Cinzia ha fatto un rapido elenco d quello che era disponibile ed ha lanciato "il mercato libero del premio di partecipazione" che sembra abbia fatto contenti tutti.
Chi ha visto la partenza ha detto che è stata molto bella: per qualche secondo .. tutti insieme poi via con il coltello tra i denti fino all'arrivo. Qualcuno non si è preoccupato del compagno e lo ha aspettato solo all'ultimo bivio, la maggior parte per fortuna ha capito lo spirito della corsa ed ha gareggiato stando quasi sempre insieme.

Risultati e foto nell'apposita sezione; come al solito le coppie miste sono state numerose. Alcune erano composte da familiari; speriamo che il percorso non sia stato un'occasione di litigio !

La prima società è stata il Calenzano, anche questo prevedibile dopo le pre-iscrizioni.

Ristoro, come già detto, ottimo ed "apprezzatissimo" (sono avanzati due pezzetti di pane con la marmellata .. forse erano duri); quest'anno c'era anche il gelato che ha avuto un buon successo.

Il bilancio quindi è positivo. Ci sono delle cose da migliorare; prima di tutto ricomprare gli spilli, velocizzare un po' le iscrizioni magari ricorrendo di più alla tecnologia, aumentare il numero di premiati in qualche categoria (anche se è difficile fare previsioni, quest'anno per esempio non c'era nessuna coppia argento femminile) e soprattutto cercare di coinvolgere più iscritti per dare una mano soprattutto nei giorni precedenti (anche questo è difficile, però se si fa parte di un gruppo sportivo bisogna esserlo fino in fondo . Ovviamente questo è un parere personale quindi mi aspetto commenti, anche negativi).

Però siamo veramente soddisfatti. Lo eravamo alla fine della serata dopo aver pulito e messo a posto con l'efficienza che ci distingue (!) e lo siamo adesso a quasi una settimana di distanza.

Alla prossima quindi  con tanti complimenti a quelli che hanno corso e tanti ringraziamenti a quelli che hanno fatto servizio in quanto entrambi hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do