GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Notturna di Fine Agosto - Ed. N. 16

00d 00h 00m 00s

 15a half marathon Cremona

La 15a half marathon di Cremona è stata motivo di soddisfazione e divertimento per il Gruppo Sportivo.
 



Sabato 15 ottobre 2016 ore 6,30 (più o meno) un pulman è partito dalla sede del Gruppo Sportivo con destinazione Cremona (con la solita fermata per raccogliere "quelli di Novoli"). Viaggio tranquillo allietato dalle sfogliatelle gentilmente offerte da Beppe Vendramin forse per farsi perdonare le sue idee calcistiche ! Il sabato è trascorso tra il culturale (visita della Cattedrale, battistero, museo civico, museo Stradivari) ed il gastronomico (sagra della mostarda, pranzo in osteria tipica) senza dimenticare il ritiro dei pettorali.

La domenica mattina è stata dedicata allo sport. Come al solito, rimando ai siti appositi per classifiche e tempi. Qui voglio fare i dovuti complimenti a Carlo Giugno primo dei nostri con 1h24'19" seguito dall'inossidabile argento Mario Ciaccheri con 1h36'18". Questo ovviamente senza dimenticare (in ordine sparso) Saverio, Gianluca, Alessandro Manetti (che ha corso per buona parte con un piede solo), Beppe e soprattutto Andrea Leoni e Leonardo Naldini che, causa infortunio, non hanno potuto portare a termine l'intero percorso. Nel campo femminile c'è solo da fare (come al solito) i complimenti a tutte. Cominciamo con Claudia Aversa, 6a assoluta e nostra prima atleta al traguardo con 1h34' seguita da Eleonora Vendramin (1h35") e da Alessandra Carovani(1h40). A seguire non si può dimenticare Arianna Marchi e soprattutto la dottoressa Paola Alvisi seconda nella sua categoria che ci ha dato la soddisfazione di vedere una nostra atleta sul podio .. in terra straniera. Peccato per Stefania Trombi che, causa infortunio, non è potuta arrivare in fondo.

La novità di quest'anno era la staffetta YOU&ME (10+11 Km) sul percorso della mezza. Qui si sono impegnate coppie di amici (Paolo/Simone, Lucia/Elena) e "vere" coppie (Titta/Franco, Annalisa/Alvaro). Primi arrivati Paolo Simoncini e Simone Zei una volta tanto compagni in qualcosa che non sia il mangiare e bere. Un applauso alla staffetta formata da Simone Naldini (anni 12) e Mauro Lippi che sta (forse)riprendendo a correre.

La mattinata si è poi degnamente conclusa .. al ristorante.

A questo punto sono rimasti da fare solo i ringraziamenti :
A Beppe ed alla Presidente Cinzia che hanno organizzato tutto perfettamente (fra l'altro Cinzia era fortemente influenzata e non ha potuto correre la mezza maratona).

Agli ospiti Paolo Raspanti e Rossana Battaglini che corrono per un'altra squadra , ma che sono sempre presenti alle nostre gite così come Vincenzo PIrillo che ha ben figurato nella mezza maratona
Ai fotografi con Alessandro Parcossi in testa.

Agli accompagnatori/familiari/tifosi con il .. campanaccio di Silvia in prima linea.

Peccato per chi non è venuto perchè siamo stati davvero bene.

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do