GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

15a Corri a Poggio Valicaia

Un successo imprevisto ma molto apprezzato giovedì 26 agosto a Poggio Valicaia!

Questa è la quindicesima edizione di questa corsa nata da un'idea di un nostro podista residente alla Romola e buon conoscitore del parco che è riuscito a coinvolgere sempre più soci fino ad arrivare ad un buon livello di organizzazione.  Quest'anno, grazie alla collaborazione della Cooperativa che da quest'anno gestisce il parco di Poggio Valicaia,  abbiamo avuto la fortuna di poter usufruire di una vera cucina  con tutto quello che comporta, fornelli, acqua calda, piani di appoggio e stoviglie.  Pertanto è giusto iniziare con un grande ringraziamento a Claudia e Pietro della Cooperativa del parco nonchè al custode Franco che hanno avuto fiducia in noi e che hanno collaborato anche "manualmente" per la gestione della corsa.



C'è stato un tentativo di boicottaggio verso le cinque quando il cielo si è rannuvolato ed è cominciato a piovere. Nessuno si è preoccupato e quindi dopo un'oretta il tempo è tornato bello (forse offeso che nessuno aveva aperto ombrelli o cose del genere!).

L'altro attimo di panico si è avuto mezz'ora prima della partenza quando c'era ancora una bella coda alle iscrizioni ed i buoni pasto sono finiti ...Per fortuna i podisti non sono molto formali ed, una volta avuta l'assicurazione che c'era cibo per tutti, si sono accontentati di uno scarabocchio su un pezzetto di carta quale autorizzazione alla cena.

Sono stati calcolati circa 380 atleti arrivati e .. sfamati (primo, secondo con contorno, cocomero, vino ed acqua). 

Il percorso (9 Km circa) è quasi tutto dentro al parco, quindi pochissimi tratti asfaltati e leggermente collinare. C'è anche un percorso dimezzato per i camminatori.

Sinceramente, quando le cose vanno così bene non c'è molto da dire. Ringraziamo tutti i podisti che hanno partecipato. (qualcuno da lontano tipo Capraia e Limite o la Casa Culturale di San Miniato), facciamo i complimenti al GS Torri che sono arrivati primi a numero di partecipanti e Vi aspettiamo al prossimo anno !

E per quanto riguarda il Gs Le Panche Castelquarto? C'era una bellissima atmosfera di collaborazione iniziata al Circolo al momento del carico del camion terminata sempre al circolo con la chiusura del cancello. Nel mezzo:  il montaggio dei gazebo, la cottura della pasta (complimenti a chi ha fatto il sugo !), la preparazione dei piatti, il taglio del pane e del cocomero, le iscrizioni, il controllo dei certificati, la conta dei soldi, la preparazione del the, la pulizia finale e soprattutto la cena tutti insieme....

Questo ovviamente senza dimenticare tutti quelli di noi che hanno corso.

Non sarà fatto nessun nome (anche per evitare il rischio di dimenticare qualcuno). Chi c'era lo sa (magari si ritrova nelle foto), ma solo un GRAZIE a tutti in quanto ognuno ha contribuito al successo.

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Dicembre 2018
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do