GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 42

00d 00h 00m 00s

 14a Corri a Poggio Valicaia

Giovedi 27 Luglio, soddisfazioni sportive e... culinarie per la 14a "Corri a Poggio Valicaia".

Circa 380 podisti si sono presentati giovedi 27 Luglio a correre nel parco di Poggio Valicaia e circa 360 sono rimasti a cena (che poi sarebbe il premio di partecipazione).



Il percorso (con partenza alle 20 per motivi di luce ) si snoda dentro il parco con leggeri saliscendi e un piccolo tratto di asfalto per un totale di 8 Km con un percorso più breve di quattro. Negli anni è stata fatta qualche modifica dovuta al fatto che qualche residente non  ha piacere che gli atleti passino davanti alla propria casa.

Quello che non è cambiato in tutti questi anni è il menù: pasta (quest'anno pomodoro e pesto ) cucinata del bravo cuoco Franco Masi), porchetta, fagioli, affettati, vino rosso e per finire cocomero. C'erano anche delle verdure e del formaggi per chi non mangia carne (cerchiamo di pensare a tutti). I podisti sono stati contenti del menù e molti ci hanno fatti i complimenti (per i quali li ringraziamo), prenotandosi già per il prossimo anno!!!
La gara non era competitiva, ma con piacere dobbiamo dire che i primi arrivati fanno parte del nostro gruppo, Lourde per le donne e Bernardo per gli uomini. Per quanto riguarda le soietà, al primo posto si è piazzato il GS Le Torri seguito dal POnte di Scandicci e dalla società sportiva NAVE. 

Non si può inoltre non citare Donato, anni 4, nostro atleta che si è fatto tutto il percorso di 4 KM (una parte in braccio alla mamma , ma non stiamo a sottilizzare !!). bravo Donato !! abbiamo bisogno di ricambi.

Come gruppo sportivo siamo molto soddisfatti del risultato. E' impegnativo portare tutto il materiale nel parco (se volete più dettagli in merito chiedete a PIetro Ferracci ) e poi riportare tutto al circolo, però ne vale davvero la pena visto appunto il risultato. Tutti sono da ringraziare per l'impegno con particolare citazioni per la Presidente (una fucina di idee scoppiettanti in confronto alla quale quella del dio Vulcano non era niente!), Franco Spataro (ideatore della manifestazione ), il cuoco Franco Masi e tutti quelli che hanno dato una mano, inclusi i bambini Bianca, Marta, Federico ed Elene.

Per non passare da presuntuosi, citiamo anche le critiche che ci sono state rivolte circa il passaggio di troppo macchine al'interno di un parco. Ci siamo raccomandati di usare meno mezzi  possibili, ma purtroppo, vista la posizione del luogo e la mancanza di illuminazione, non ci sono altre soluzioni. Sarebbe davvero un'ottima cosa se il Comune di Scandicci (o di S.Casciano, non so quale dei due gestisce Poggio Valicaia) ci aiutasse a risolvere questo problema visto che la nostra manifestazione promuove e valorizza il parco.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Ottobre 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do